I commenti e le testimonianze più recenti

Tutti i commenti sono moderati: può passare qualche tempo fra l'inserimento e la pubblicazione.

    • 02 novembre 2009 - 09:32
    • di Alessia

    Buongiorno a tutti... sono una ragazza che è stata mollata da un mese dal proprio ragazzo con cui aveva qualche problema da mesi... ma i problemi che avevamo erano per lo più dovuti ad un mio problema psicologico di esaurimento nervoso e poco amore per me stessa. Potete immaginarvi come mi sento ora e come sono peggiorati questi miei problemi...

    Solo ieri sera ho cominciato a leggere il libro e spero al più presto di riuscire a comprare anche il DVD... Vorrei davvero che questo "metodo" funzionasse anche con me perché voglio davvero risolvere i miei problemi...

    Posso però chiedervi qualche suggerimento? Come siete riusciti ad affrontare i vostri problemi dando piena fiducia a quello che il libro diceva? Perché io voglio davvero mettere in pratica i suoi suggerimenti. Grazie mille a tutti... perché già i vostri commenti mi stanno dando coraggio.

    • 29 settembre 2009 - 19:01
    • di Rossella

    Attraverso un momento della mia vita molto difficile, sia dal punto di vista economico che sentimentale.

    Un giorno confidandomi con una mia amica, lei mi ha detto io ho risolto dei miei problemi con la lettura di un libro The secret. Ho comprato il libro. Ho iniziato sin dal momento in cui leggevo a cercare di mettere in pratica i consigli. 3 gg dopo la lettura mi è stato comunicato che stavano per arrivarmi dei soldi.

    Ora sono certa che anche dal punto di vista sentimentale le cose si risolvano. Grazie a MariaChiara!

    • 16 settembre 2009 - 13:40
    • di Antonella

    Voglio raccontarvi ciò che mi è accaduto in seguito ad aver letto il libro: Ho scaricato da internet l'assegno come indicato in una pagina del libro, l'ho compilato chiedendo una somma di denaro... nel mese di luglio, a distanza di 4 mesi, questa somma mi è stata scalata dall'acquisto del mio nuovo alloggio

    • 10 settembre 2009 - 14:50
    • di Alina

    Ciao a tutti! Voglio condividere con voi la mia gioia!!! La gioia di aver scoperto che "the secret" funziona veramente!!! è pazzesco! grazie

    • 09 settembre 2009 - 14:02
    • di Francesca

    Ciao a tutti! Ho visto il film una settimana fa e mi sono sentita come ipnotizzata da tutte quelle parole.

    E' da 2 anni che lavoro basandomi su percorsi spirituali e posso assicurarvi che la mia personalità è cambiata tantissimo in positivo. Pensavo di sapere già tutti i concetti di quello che dicevano nel film, ma non era così perché non avevo mai chiesto qualcosa all'universo in piena fiducia, senza preoccuparmi del come avrei ottenuto quella cosa.

    La cosa assurda è l'assoluta certezza che la cosa avvenga perché ci spetta di diritto. Io sostengo che pochi sanno usare il segreto perché pochi si AMANO e finché non impareranno ad amarsi penseranno sempre di non meritarsi nulla e quindi il segreto non si metterà in funzione.

    Crediamo, ringraziamo e apriamo il nostro cuore al mondo e all'universo e la nostra vita cambierà!!! Ve lo sta scrivendo una persona che ha alle spalle ha una sofferenza atroce e che è in una situazione economica un po disastrosa, ma ora non ho più paura perché io posso e sto già vedendo i frutti! IL SEGRETO ESISTE E FUNZIONA!

    • 10 agosto 2009 - 18:34
    • di Alem

    Ciao a tutti,
    solo da poco conosco il libro, dopo averlo letto con attenzione, ma già credevo al potere della nostra mente, col cambiare solo alcune parole, frasi.

    Cerco di esser positivo, di trovare anche io come altri il segreto, ma per ora nulla, vorrei un vostro consiglio, e spero mi possa aiutare in un momento difficile.

    Grazie mille,
    Alem

    • 28 giugno 2009 - 19:46
    • di Francecsa

    Salve a tutti! Ho scritto un commento l'11 Maggio su quella che era la mia disastrosa situazione sentimentale... adesso è tutto ok! Io e lui siamo tornati assieme, tra noi c'è grande armonia ed il nostro rapporto si sta sempre più rafforzando... in questo momento sono davvero molto felice!

    La forza di attrazione funziona, ne ero certa! Adesso ho cominciato ad applicarla in altri settori, in primis quello economico solo per coprire tante cose da pagare a causa di una ristrutturazione... sono certa che i soldi non tarderanno ad arrivare!!! Alla prossima!

    • 22 maggio 2009 - 18:21
    • di Fabio

    Beppe, come si può darti delle assicurazioni? Non si tratta di magia ma, da come lo sento io, di un modo positivo di affrontare la vita che può portare grandi benefici.

    Vanno modificati atteggiamenti interiori magari cristallizzati da anni... si tratta di crescita, nel senso più vero del termine. E richiede tempo. Non ha senso - secondo me - utilizzare questo metodo con l'idea di ottenere una macchina sportiva o la villa con piscina... magari arriveranno anche, ma la prosperità è qualcosa di molto più ampio di questo.

    • 22 maggio 2009 - 16:20
    • di Beppe 74

    Ho letto il libro due mesi fa. Il DVD a inizio mese... nulla di nulla.
    Vorrei delle assicurazioni... perché inizio a dubitare...

    • 11 maggio 2009 - 12:42
    • di Francesca

    Salve! Ho visto il dvd solo 2 giorni fa! Mi è stato regalato da una coppia di cari amici venuti a conoscenza di tutta una serie di vicissitudini poco felici dell'ultimo periodo della mia vita! Quando me lo hanno regalato ero nella disperazione più assoluta! Dopo 4 anni e mezzo di rapporto burrascoso tra me ed il mio fidanzato adesso lui voleva dire stop per sempre a questa storia! Ho visto il dvd solo 2 gg fa dopo una settimana di disperazione in cui non mangiavo, non dormivo... dopo aver perso 5kg solo in 7 gg!

    Non so cosa è accaduto ma durante il film ero come ipnotizzata da quelle parole! E più le ascoltavo e più un senso di gioia e di amore, quasi uno stato di ebbrezza inondava il mio cuore!

    In 2 gg la situazione non è cambiata. Però ho parlato a lui con tutta questa positività cercando di passargliela, abbiamo visto il video assieme... anche lui è rimasto positivamente colpito! Adesso sta riflettendo se tornare con me o no.... Ma io già lo so... già mi vedo in una casa con lui, già mi vedo all'altare con lui e con dei figli nostri! NE SONO CERTA SARA' DI CERTO COSI'! LUI PRESTO TORNERA' DA ME E NOI CI SPOSEREMO!!! Vedrete. E tutto ciò mi riempe di gioia! Vi terrò aggiornati!

    PS: Ecco intanto che vi scrivo lui mi ha appena telefonato e ieri sera mi aveva detto che si sarebbe fatto risentire fra 3/4 gg.... :-))))) CREDETECI!!! FUNZIONA!!!

    • 14 dicembre 2008 - 12:50
    • di barbara

    Avevo avuto in passato alcuni cenni del "segreto" con altri autori (Richard Bach con illusoni, Louise Hay, Norman Vincent Peale...) soprattutto nelle parole di Buddha e di Gesù: "TUTTE QUANTE LE COSE CHE CHIEDERETE CREDETE DI AVERLE OTTENUTE E VI SARANNO FATTE", se ne parla anche in molti scritti di Raffaele Morelli che si rifa quasi esclusivamente ai grandi saggi del passato per lo più filosofi se non erro...

    La questione non è se il segreto funziona o meno perchè funziona punto e basta, e su questo non ci piove, la questione è che per l'ennesima volta qualcuno ci dice una cosa che si sa essere vera da millenni e qualcun'altro sta ancora a guardarsi le punte dei piedi fermo lì da decenni criticando quelli che prima hanno cercato il modo di avanzare e poi hanno mosso i loro passi nella direzione stabilita. Se la regista ha venduto tanto non è solo perchè commercialmente il prodotto "fa gola" ma soprattutto per il passaparola che c'è stato e per il desiderio che la maggior parte di noi ha di vivere in modo migliore in un mondo decisamente migliore.

    Per quanto riguarda me con le tecniche messe in pratica prima di "the secret" ho ottenuto - in tempi diversi - 2 guarigioni incredibili, ho risolto molte altre cose di minore entità e poi ho avuto gravi problemi sul lavoro con conseguente tracollo finanziario. Vi dico solo che in pochi mesi sono diventata da estremamente povera a schifosamente ricca. Nessuno dice che non ci saranno mai più problemi o lutti o crisi o altro ma ci saranno anche soluzioni pratiche, emotive, economiche diverse, in base al problema si chiede la soluzione....ora che conosco meglio la legge di attrazione sto sperimentando ogni giorno e agli scettici posso solo dire che non sanno cosa si stanno perdendo. Auguri a tutti di una vita fantastica :)

    • 23 novembre 2008 - 11:09
    • di sabrina

    Dopo aver letto il libro, the secret, ho riflettuto molto sul fatto che sono i nostri pensieri a causare gli eventi della nostra vita... all'inizio mi è sembrata una vera e propria cavolata, ma in realtà è tutto vero... pensateci anche voi quante volte nella nostra vita abbiamo detto: ci mancava solo questa, oppure sono veramente sfigata....ed è vero e così pensando non farai altro che attrarre altra sfortuna e quante altre volte abbiamo detto che piove sempre sul bagnato, perchè qualla gente pensa positivo, non c'è altra spiegazione.

    • 19 novembre 2008 - 11:18
    • di Ignazio
    • sito web

    Certe mattine per non perder tempo rado la barba con l'acqua fredda.
    Far la barba con l'acqua fredda si sa, è una gran sofferenza. Qualcuno potrebbe affermare che aprendo il rubinetto rosso, poco dopo uscirebbe quella calda che renderebbe più piacevole radersi. Beh, gli risponderei sicuramente che: "Ha scoperto l'acqua calda!".

    Applicare buoni principi, valori e abitudini, rende la quotidianità senz'altro più vivibile. Il consiglio sull'utilizzo dell'acqua calda, benché scontato, è accettabile. Enfatizzarne l'esito benevolo credo che sia solo una buona operazione commerciale. Pertanto non aderisco!

    • 14 novembre 2008 - 23:33
    • di Angelo
    • sito web

    beh devo dire che la Byrne ha indovinato un gran bel titolo....certo possiamo anche dire che ha scoperto l'acqua calda! ci sono altri testi che parlano della legge dell'attrazione meglio di quanto non faccia questo video; non solo sono stati scritti decenni prima!!! Vedi la Chiave Suprema.... cmq devo ammettere che la trovata commerciale, il titolo che suscita molto interesse sono da apprezzare.
    Complimenti alla Rhonda Byrne!

    • 13 novembre 2008 - 20:59
    • di Jenny
    • sito web

    Scusate, dove devo mettermi in coda per riscuotere l'assegno della banca dell'universo? :)

    A parte gli scherzi, devo riconoscere che sono convinta ci sia una base di grande verità nel documentario e nel libro "The secret".

    Noi italiani, popolo di scettici per natura, dobbiamo riuscire ad andare oltre la patina di retorica e l'enfasi tipicamente americana di alcuni degli autori e testimonial che istintivamente ci farebbero fuggire a gambe levate oppure alzare un muro di critica impenetrabile per scoprire il tesoro (cioè l'insegnamento) di questa pubblicazione.

    Effettivamente da sempre sono convinta che noi stessi attiriamo con il nostro approccio alla vita prosperità o sventure. Intuitivamente e a volte sentendomi un po' sciocca, ho applicato almeno in parte il principio descritto nel libro "The secret". Ad esempio agli esami dell'università mi sono sempre intensamente concentrata sulla possibilità che venissero affrontati gli argomenti sui quali mi sentivo più sicura (e funziona!). Ovviamente è solo un esempio banale, citato solo per mettere in evidenza il fatto che quella descritta è una legge che forse, se andiamo oltre l'intellettualismo, ci apparirà naturale e pertanto la riconosceremo, come se l'avessimo da sempre conosciuta nel nostro intimo.

    E in ogni caso, al di là di qualsiasi argomentazione, ci voleva proprio una ventata di positività, di ottimismo in questo mondo così cupo! Lo consiglio a tutti, ma ricordate, abbandonate ogni cinismo voi che leggete! :)

    • 11 novembre 2008 - 19:10
    • di Fabio

    Ho visto il film in inglese (non era ancora disponibile la versione italiana): devo dire che nonostante l'approccio molto "americano" i concetti alla base sono molto veri, per quanto mi riguarda.

    Si insiste un po' troppo sulla prosperità materiale, i soldi per intenderci: evidentemente è quello che molti cercano, ma i principi espressi nel documentario possono (e dovrebbero) essere applicati a tutti gli aspetti della vita.

    In sintesi direi proprio che valga la pena di vederlo: non so se mi aiuterà a diventare ricco :) ma di sicuro mi è stato utile!

Lascia un commento

  • Lascia una testimonianza o un commento (max. 1000 caratteri). Non è consentito l'uso di codice HTML






I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dal webmaster.